Realizzazione giardino in villa? Se avete dello spazio libero e volete sfruttarlo al meglio cosa c’è di più bello che realizzare un meraviglioso giardino in villa? Potrete vedere come sembreranno diversi i vialetti circondati da piante ed arbusti e quel terreno incolto diventerà sicuramente il vostro posto relax preferito.
In pochi giorni penseremo a piantare per voi palme e siepi, un tappeto d’erba circonderà l’area. Lasciatevi ispirare e consigliare dai nostri esperti, sarete sicuramente soddisfatti del risultato.
Sono ormai noti, da studi scientifici, i vantaggi per la salute e per la psiche di un “semplice” giardino.
Indipendentemente che sia al mare o in montagna, vivere in uno spazio circondato da alberi, piante ornamentali o da un vero e proprio orto o frutteto ha una serie di vantaggi per la salute e per lo stato mentale.
Avrai certo sentito parlare dei vantaggi dell’orto terapia. Ma anche semplicemente guardare un pezzo di terra coltivato distacca la nostra mente.
Diversi studi hanno dimostrato che gli odori di basilico, menta, maggiorana, origano e rosmarino, aiutano la rigenerazione cellulare e hanno effetti benefici sulla memoria.
Gli odori di rosa e lavanda hanno un potere rilassante immediato, e sono adatti dunque per lunghi stati di ansia e insonnia. L’odore del gelsomino è invece un antidepressivo naturale, insieme ai fiori secchi di camomilla e bergamotto.
Osservare e trascorrere dei periodi regolari in luoghi circondati da alberi e piante, aumenti le difese immunitarie ed ha effetti immediati e duratori sul sistema endocrino. Vivere in un contesto circondato dal verde, come una casa con giardino, aiuta a tenere lontani i mali stagionali per il resto dell’anno.
Guarda un esempio di realizzazione giardino in villa