In provincia di Campobasso, la nostra azienda, Giemme Service srl, ha realizzato una piscina a sfioro della dimensione di 5×12 mt, con altezza 1,20 / 2,00 mt con lato profondo a tramoggia.
Particolarità di questa piscina è il lato lungo a cascata, completa di zona spiaggia scale e idromassaggio.
Quali sono le caratteristiche delle piscine a sfioro in provincia di Campobasso
La peculiarità di una piscina a sfioro sta nel cosiddetto canale sfioratore, un dispositivo che permette il deflusso delle impurità verso la vasca di compenso.
Lo sfioro, che circonda tutto il perimetro della piscina interrata, consente l’efficace distribuzione e trattamento dell’acqua filtrata libera così da ogni sorta di impurità che si viene a formare a pelo d’acqua.
Molteplici sono i passaggi che portano alla realizzazione di una tale struttura, che richiedono la manodopera di un personale qualificato, formato, competente.
Dalla parte strutturale, che inizia con lo scavo fino alla creazione del canale sfioratore, a quella ornamentale di rifinitura, rivestimento interno della piscina e pavimentazione del solarium.
Da menzionare l’opportunità di una ‘zona spiaggia esterna’ in armonia con la casa e che accompagna in acqua con naturalezza. La zona relax esterna è particolarmente adatta a chi ama il nuoto, dato che permette di sfruttare a pieno l’ampiezza della piscina.
Realizzazione delle piscine a sfioro in provincia di Campobasso
La realizzazione delle piscine a sfioro comporta tre passaggi specifici:
Passaggio 1
Viene definita la posizione, la forma e le dimensioni della piscina interrata a sfioro. Si procede quindi allo scavo e alla formazione della platea di fondo.
Viene quindi aggiunto un poliestere armato così da ottenere una superficie liscia e isolata termicamente dal terreno. Lungo tutta la piscina a sfioro viene posizionato il canale .
Passaggio 2
Viene posato il rivestimento interno in PVC armato che rende impermeabile la vasca e rivestita la canalina
Si prosegue quindi installando la griglia della piscina a sfioro e posando la pavimentazione del solarium
Passaggio 3
L’ultimo passaggio consiste nel riempimento della vasca e nell’avvio impianto della vostra nuova piscina a sfioro.
Avete anche voi il desiderio di godere di una piscina nel vostro giardino? Giemme Service è concessionaria Piscine Castiglione, per offrirvi il meglio della tecnologia in questo settore. Contattateci senza impegno e richiedete un preventivo gratuito.